Perché non andare in Africa

Andare in Africa è pericoloso. Me lo sono ricordata riguardando insieme agli amici le fotografie del nostro ultimo viaggio. Non che me lo fossi dimenticata, perché ogni momento è vivido nella mia memoria, ma ogni tanto un reminder non può fare altro che bene.

Diversi sono i rischi a cui potreste andare incontro, e io ve ne elencherò alcuni, affinché possiate partire preparati per il vostro prossimo viaggio in Africa.

Per esempio, mentre siete in cima alla Table Mountain di Cape Town ad ammirare tutto il panorama della città dall’alto, potrebbe soffiare un po’ di vento e voi potreste non essere sufficientemente attrezzati con una giacca adeguata.

Table Mountain Cape Town

Oppure, mentre siete in spiaggia con gli occhi verso l’oceano in tempesta, maestoso, potreste non accorgervi che un’onda è un po’ più lunga del previsto, e bagnarvi così tutti i piedi.

È pericoloso anche entrare nei locali e ordinare, per esempio, una degustazione di vini locali: il risultato è che ne uscite un po’ brilli e siete costretti a fermarvi un po’ nei prati, perdendo così del tempo preziosissimo.

StellenboschStellenbosch 2Stellenbosch 3

Lo stesso discorso, vale invece se volete sedervi all’aperto: impossibile! Troverete tutte le sedie occupate!

Attenzione anche quando guidate! Potreste distrarvi perché magari, lungo la strada, appaiono all’improvviso alcuni animali strani, proprio accanto alla vostra auto, o leggermente più lontano…

D’altronde, gli africani lo scrivono dappertutto che gli animali possono essere pericolosi…soprattutto nel loro habitat naturale, mentre giocano o si prendono cura dei loro piccoli.

Infine, consiglio da amica: nel caso proprio non riusciste a rinunciare a un viaggio in questa terra, portate sempre con voi un paio di occhiali da sole. I tramonti africani, possono farvi piangere…

Tramonto sullo Zambesi

P.S. anche se in condizioni di estremo pericolo, le foto sono state scattate tutte da noi…lo dico sempre che Aramis è un intrepido!

Annunci

16 thoughts on “Perché non andare in Africa

  1. E dove lo metti il rischio più grosso, quello di contrarre pericolose malattie croniche e incurabili come il Mal D’Africa? 😛
    Sfiziosissimo questo post 😉

    PS: ma che scostumati quei giovanotti che non vi hanno ceduto la sedia 😀 😀
    Carinissimi loro!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...