Dove mangiare a Bled: i ristoranti migliori

La città con il suo lago, il suo castello e la sua atmosfera romantica è davvero un sogno. E tantissime sono le cose da fare. Ma anche mangiare a Bled è un’esperienza divina, soprattutto se si scelgono questi ristoranti!

1.Vila Preseren

Un ristorante davvero chic sulle sponde del lago, sovrastato dall’immagine del castello, che di notte è davvero suggestivo con la sua illuminazione fioca.

Cenare qui significa vivere un’esperienza raffinata, ma al tempo stesso romantica e accogliente, grazie alla professionalità del personale e al gusto sopraffino dei suoi piatti. Non dimenticherò mai il magnifico antipasto composto da trota affumicata, insieme a salumi e formaggi locali. Oppure la deliziosa composizione di dolci tipici, che ha concluso sapientemente la nostra cena di quattro portate…un sogno!

Piatti Vila Preseren Bled
Ph by Aramis
Piatti Vila Preseren 2
Ph by Aramis

E se l’atmosfera della sua posizione vi incanta come ha incantato noi, potreste anche scegliere di pernottare nell’hotel adiacente, dato che Vila Prešeren dispone anche di quattro camere, finemente arredate.

Hotel Vila Preseren Bled
Ph by Aramis
2. Okarina Restaurant

Cambiamo ambientazione e ci trasferiamo in un locale dai sapori e profumi orientali. Sembrerà strano voler immergersi in una cultura così distante dal luogo in cui ci si trova, ma posso assicurarvi che l’Okarina Restaurant è un posto di assoluta pace e familiarità, proprio sulla strada del fiume.

Okarina Restaurant Bled
Ph by Aramis

Noi abbiamo preferito cenare all’interno, proprio per catapultarci in un mondo fatto di colori e oggetti che ricordano souvenir di lunghi viaggi, ma eventualmente il ristorante dispone anche di una piccola terrazza fronte strada.

Okarina Restaurant Bled 2
Ph by Aramis

Diverse sono le specialità dello chef e del suo proprietario Leo, dalla cucina indiana a quella internazionale, senza tralasciare – naturalmente – i piatti migliori della cucina slovena…e noi ovviamente non ci siamo fatti mancare nulla!

3. Gostilna Murka

Ritorniamo alla cucina tipica slovena, quella rustica servita nelle taverne. Ecco cosa ti offre il ristorante Gostilna Murka, nel cuore di Bled.

Gostilna Murka Bled 2
Ph by Aramis

Piatti casarecci, sedie in legno e buona musica popolare a farti compagnia: gli ingredienti giusti per trascorrere una serata in perfetta ambientazione alpina, come se si venisse catapultati in un paese di qualche anno prima.

Dalle zuppe ai dolci, non si esce di certo a pancia vuota!

4. Penzion Mlino

Arriva infine, un bel ristorante a Bled per famiglie, o almeno così mi sento di consigliarlo: un ambiente familiare, con ampi spazi e una veduta del lato più silenzioso del lago, quasi come se fossimo tutti pescatori.

Penzion Mlino Bled 2
Ph by Aramis

Anche alla Penzion Mlino si mangia cucina tipica, sia a base di pesce che di carne, tutto rigorosamente proveniente dalle attività locali e servito con simpatia dal personale della struttura.

Il luogo ideale dove rilassarsi al termine di una giornata di escursioni o per un pranzo veloce, quando si potrà godere maggiormente della pace che dona il lago.

Penzion Mlino Bled
Ph by Aramis

Quattro stili differenti, quattro sapori tipici e gustosi. Qualunque sia la vostra idea di cucina, Bled saprà soddisfare il vostro palato e regalarvi un’emozione che non sia solo per gli occhi, ma anche per la gola! 😉


5 risposte a "Dove mangiare a Bled: i ristoranti migliori"

  1. Quante cose buone! L’Okarina l’ho trovato davvero un posto dal grande fascino. E gustare tutte queste prelibatezze con vista sul lago a Vila Preseren, immagino che sia stato fantastico.
    Tutte ottime scelte!
    A presto! 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento