I #Postiche

Ecco che arriva un altro vagone di immagini e di ricordi, di momenti particolari che non si dimenticano facilmente, per un motivo o per un altro…

E questo è il mio vagone personale, che si aggiunge al treno dei “#Postiche“, ideato da Neogrigio e seguito da tantissimi Travel Blogger!

I posti che...tag

A me mi ha invitato a saltar su Federica di Travelliamo e come al solito – sempre con immenso piacere – rispondo al richiamo! 😉

Apro la mia memoria e vi racconto del posto

1- …che porto nel cuore

Hout Bay_Cape TownIndubitabilmente Cape Town e il Sudafrica in generale. Sono partita con grandi aspettative, ma senza sapere bene cosa avrei trovato…e oggi invece mi scopro spesso a ripensare a quei paesaggi, quei colori, al sorriso delle persone e alla natura prorompente che fa da cornice ad una delle città più belle del mondo!

2- …più divertente

Ufficio Postale Babbo NataleRovaniemi e il Circolo Polare Artico! Incontrare Babbo Natale ci ha riportato indietro nel tempo, facendoci sentire dei bambini che scartano un regalo, emozionati con le lacrime agli occhi…e poi, giocare nella neve, per noi del Sud, ha un fascino irresistibile e sempre magico!

3- …più commovente

Elefanti_Parco_Chobe_2

Il safari al Parco Chobe, in Botswana, ci ha fatto davvero commuovere. Animali a perdita d’occhio che vivono la loro vita incuranti degli esseri umani, ti consentono di scoprire la natura nel suo habitat naturale. Per una volta, sei tu nel posto sbagliato, in un luogo che non ti appartiene, ma che puoi soltanto ammirare e portare nel cuore.

4- …più deludente

Dubai_Burj Al Arab

Mi dispiace davvero dirlo, e forse sarò anche un tantino fuori dal coro, ma il viaggio che più mi ha deluso è stato quello negli Emirati Arabi. E in particolar modo, proprio Dubai. Non posso negare di aver ammirato costruzioni meravigliose, ma l’esperienza in generale non mi ha proprio convinta!

5- …più sorprendente

Berlino_ Reichstag

Direi sicuramente Berlino! Quando io e Aramis abbiamo prenotato la nostra settimana nella capitale, eravamo molto scettici e temevamo una delusione…invece i sette giorni non ci sono bastati e ci siamo ripromessi di ritornarci quanto prima.  Di solito questo non capita quasi mai, ma Berlino è una città che scoppia di storia e futuro…

6- …più gustoso

Zuppa_Praga

Per me che sono amante di zuppe, creme, brodi e tutti pasticci del genere, devo dire che nel mio tour dell’Europa dell’Est mi sono impazzite le papille gustative! 😀 La cucina tipica di un paese va scoperta al pari di un paesaggio o un monumento e le tre capitali non mi hanno certo deluso! Cenare, poi, con veduta sul Ponte Carlo a Praga, non ha prezzo!

7- …che mi ha lasciato un ricordo particolare

Deserto_Tunisia

Il tour nel grande Erg tunisino, ha rappresentato la mia prima volta fuori dall’Europa e il mio primo vero viaggio con Aramis. Anche se la Tunisia è un paese così vicino a noi, da sembrare una naturale estensione, in realtà l’entroterra e il Sahara, se vissuti con una guida abile e attenta, ti sanno sorprendere come pochi. Ed è per questo che custodisco questo viaggio con particolare gelosia: tra le dune del deserto, mi sono sentita cittadina del mondo.

8- …più romantico

Hotel_Lucerna

Qui non ho nessuna incertezza: il viaggio più romantico, e quindi il luogo che subito mi balza in mente quando sento parlare d’amore, è senza dubbio Lucerna! Mi chiedete perché? La risposta è semplice: sul ponte più famoso della città…Aramis mi ha chiesto di sposarlo! Tra l’emozione del momento e l’incanto del paesaggio, non potevo fare altro che dirgli di sì! 😉

9- …che vorrei rivedere

Praga_di_notte

Non tante città ho lasciato con un arrivederci…solitamente non amo ritornare nei luoghi che ho già visitato. Ma qui è stato diverso: Praga mi ha lasciato senza fiato per la sua bellezza e per le sensazioni che emana. Forse è anche il mio amore per le città fluviali, ma i particolari delle sue strade, dei suoi vicoli e dei suoi palazzi, ti lasciano una nostalgia che non può restare inascoltata…

10- …dove mi piacerebbe andareBudda

Tra le tante destinazioni che ancora mi mancano, una più di tutte solletica la mia attenzione: è l’Oriente. In particolare, ho più volte tentato di organizzare, ma non ci sono mai riuscita, un viaggio in Thailandia. Mi incuriosisce la sua cultura diversa che si fonde in una natura rigogliosa, in paesaggi insoliti, in modi di vivere lontani…di sicuro, uno dei miei #TravelDreams!

Adesso tocca ai miei amici Blogger! Per cui, invito a raccontare le proprie esperienze:

One Two Frida

Baby you can drive my car

The dreamer traveler

Warmcheaptrips

Viaggiare a pois

CultureFor

Sognando Caledonia

Lilly Life Style

Ursa Minor

Un viaggio per due

Partecipare è semplicissimo, basta seguire queste semplici regole:

  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato
  • Nominare l’ideatore del TAG
  • Utilizzare la sua foto
  • Rispondere alle domande
  • Aggiungere tra i TAG, “I posti che tag”
  • Nominare 10 blog amici
  • Inoltrare le risposte all’ideatore del TAG

Aspetto le vostre risposte per ripercorrere insieme attimi di viaggio…a presto! ❤

Annunci

15 thoughts on “I #Postiche

  1. Ma grazie 1000 per aver pensato a me!!
    Quanti bei posti che hai visitato…tra tutti mi colpisce il Sudafrica..dato che è una meta che sto puntando pe ril prossimo anno….
    Appena riesco parteciperò con piacere con i miei #postiche!

    Liked by 1 persona

  2. Mamma mia ma quanti viaggi hai fatto??? E in posti così lontani anche! Beata tu! Hai ragione, Berlino è fantastica, anche io mi sono ripromesso di andarci; Praga me la consigliano tutti, è che a me, e non ne so il motivo, non attira granchè, in compenso però ho amato alla follia Budapest. Ti ringrazio per aver partecipato al mio blog

    Liked by 1 persona

    1. La sai una cosa? A me Budapest non mi ha colpita più di tanto…durante il viaggio tra alcune delle capitali dell’Est, ho apprezzato molto Praga, di sicuro, ma anche Bratislava…un vero gioiellino! Grazie a te per l’iniziativa! 🙂 A presto!

      Mi piace

  3. che bello ❤ grazie parteciperò con piacere!!! 🙂 …in realtà più di una persona mi ha detto che Dubai è deludente, forse per chi ama i grossi centri commerciali potrebbe essere interessante. A presto!

    Liked by 1 persona

  4. Ehm….veramente ho partecipato già XD ero già stata nominata precedentemente!
    https://orsanelcarro.wordpress.com/2016/04/02/i-posti-che/
    Scusa se il blog è un po’ incasinato, sono passata da poco da blogger a wordpress e ora sto ritraslocando al .it
    Bellissimi posti! Hai viaggiato tantissimio e in luoghi che sognamo un po’ tutti!
    Inoltre ho riscontrato la delusione per Dubai anche da parte di altri blogger…questa cosa mi incuriosisce.
    I Trdlo di Praga…li sogno ogni notte
    Un saluto!
    Daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...