Travel Dreams 2016: i miei buoni propositi

Sono trascorse circa due settimane dall’inizio del nuovo anno e io non ho ancora pubblicato il primo post del 2016

Chi mi conosce, amici virtuali o “fisici”, sa che è un periodo un po’ difficile, ma ciò non vuol dire che, anche accucciolata sul divano di casa, non si possa trovare la motivazione per pensare a qualcosa di felice, di creativo e di positivo! 🙂

E allora ecco che rispolvero il mio vecchio pc portatile, regalo di Aramis di qualche anno fa e noto che funziona ancora benissimo…e che potrebbe essere un ottimo amico da far sedere accanto a me, su questo famoso divano davvero comodo!

Certo, non ha lo slot per i cd e quindi potrei avere difficoltà a caricare vecchie foto…ma in un modo farò (o meglio, lo farà Aramis…è lui il mago della tecnologia, e non è neanche tanto difficile!).

Nel frattempo, vi racconto qualcosa che non ha bisogno di foto, e cioè i miei #traveldreams2016, i miei sogni di viaggio per quest’anno che verrà, i miei progetti per una nuova fetta di mondo da visitare.

Spesso non si fa in tempo a partire che già si pensa alla prossima valigia da preparare e al ritorno dal mio ultimo viaggio, avevo già in mente due nuove destinazioni: l’America, da fare in primavera e il nord Europa, magari in estate.

In particolare, sognavo di New York e di Miami e di Stoccolma e di Copenhagen per quell’Europa del Nord del mio cuore, dove più spesso che no bisogna tornare.

Già qualche bozza di itinerario e voli controllati…occorre solo valutare gli impegni di lavoro e ora è ancora un po’ prestino…

Così, nel frattempo, seguo le avventure dei miei amici blogger…ed ecco che, dopo l’articolo di Frida sull’Argentina, a me e ad Aramis ci viene voglia di volare fin giù alla Terra del Fuoco e risalire pian piano fino a Buenos Aires.

Era già da un po’ che ci frullava in testa l’idea del sud America, tra un viaggio paesaggistico, immerso nella natura, e uno più culturale, magari sulle orme degli antichi popoli maya o inca.

Ma non lo nascondo: ho anche voglia di vacanza, di mare incantevole!

Mi manca la barriera corallina…desidero nuotare in un incanto naturale difficile da spiegare.

E allora perché non Caraibi o accettare l’invito di un amico a visitare la Polinesia?

….perché già so che ultimamente i miei progetti cambiano spesso forma, per assecondare poi il desiderio di un attimo, che si concretizza immediatamente nella prenotazione di un volo o di un hotel.

Diciamo quindi, ora più che mai, che il mio Travel Dream 2016 è semplicemente…viaggiare!

Avere la salute e la forza per farlo…ovunque poi i miei occhi mi porteranno.

Anche se un po’ ritardo…buon anno amici miei e in bocca al lupo per tutti i desideri che vorrete realizzare.

Di viaggio e anche più! ❤


11 risposte a "Travel Dreams 2016: i miei buoni propositi"

Lascia un commento