Di cosa scrive una Travel Blogger

Probabilmente la domanda corretta è: cosa si aspettano i lettori da un blog di viaggi?

Informazioni utili, idee per itinerari, esperienze dirette, racconti che spingano a preparare la valigia, foto che facciano sognare…

E io? Scrivo di tutto questo? Soddisfo le aspettative?

Naturalmente il mio desiderio è che la risposta sia “si”. Quando si dà vita a un blog, si sogna che venga letto almeno da migliaia di persone e che il tuo nome figuri nella Top Ten dei blogger mondiali…

Ma la verità, almeno per me (e per tanti miei colleghi, lo so), è che io scrivo per me stessa, perché questo Blog mi rappresenta e mette le ali a quello che sono.

Per ciò che sento, avrei potuto chiamarlo “La stanza di Cassandra“, perché io mi rifugio qui quando sono felice, quando sono pensierosa, quando sono triste; è il mio sorriso e le mie lacrime; i miei ricordi e le mie speranze.

Faccio nuove amicizie e parlo di quello di cui parlo durante tutta la giornata: di viaggi!!!

Se proprio oggi scrivo di questo è perché oggi inizia un dicembre difficile, che non avrà i colori del Natale e dei viaggi che avevo programmato di fare.

E mi sentivo in dovere di dire anche a quei pochi che mi leggono che forse non sarò molto presente, ma farò di tutto per mantenere fede alla programmazione che avevo ideato, fatta di luci colorate e paesaggi innevati.

Sarà la mia forza e mi preparerò a tornare più determinata di prima.

Show must go on…e io ballo!

6 thoughts on “Di cosa scrive una Travel Blogger

  1. Un blog non deve essere per forza quello che la gente si aspetta, o quello che gli altri fanno: secondo me è questa la differenza che deve esserci tra noi, io non posso e non devo parlare come parlano altri travel bloggers, altrimenti sai che noia?

    Liked by 1 persona

  2. Mi è piaciuto molto lo ‘scrivo per me stessa’. Perchè spesso ho l impressione di leggere post scritti solo perchè ‘si deve’, con la solita lista di cose da vedere/da fare etc. che sembra ritagliata da una qualunque guida turistica e appiccicata lì, su una pagina web. Saranno la gioia della SEO questi post, ma spingono chi legge a viaggiare?
    No, non me almeno.
    Ti auguro di recuperare i viaggi mancati a dicembre al più presto!
    Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

